Avete avuto un incidente stradale e accusate qualche dolore ma non siete certi di aver riportato danni fisici rilevanti?
Il nostro consiglio è quello di andare comunque entro le 24 ore che seguono l’incidente al pronto soccorso più vicino e farvi accertare che non vi siano lesioni fisiche che possano essere state generate dall'incidente.
Dopo le analisi dovute i medici provvederanno a rilasciare la diagnosi, un certificato medico che proverà qualora ci fossero, traumi o lesioni alle parti interessate. All’interno della prognosi inoltre verranno riportati i giorni di inabilità temporanea.
Una volta ritirato il vostro certificato che attesta un trauma o una lesione fisica causata dall'incidente stradale è il momento di rivolgersi ad un’agenzia infortunistica che vi potrà indirizzare nel migliore dei modi affinché possiate ottenere il giusto risarcimento economico.
Il risarcimento non è da considerarsi solo sui danni fisici causati dall’incidente stradale, bensì all’invalidità permanente (liquidata secondo tabelle stabilite ogni anno dai vari Tribunali d'Italia) e il danno morale causato dall’infortunio.
Per quanto riguarda l’eventuale inabilità, dovrà essere munita attraverso esami strumentali come TAC, risonanze magnetiche, lastre ed ecografie.
A questo punto sarà premura dell’agenzia infortunistica stradale consigliarvi su come procedere affidando la pratica agli avvocati e ai medici legali dell’agenzia che, provvederanno a redigere una, o più relazioni, che indichino la gravità del danno quantificandone il valore.
Avete avuto un incidente stradale e non sapete come comportarvi? La vostra preoccupazione è che non vi venga riconosciuto il giusto risarcimento per danni fisici? La nostra agenzia di infortunistica stradale a Roma vi accompagnerà lungo tutto l’iter procedurale senza nessun onorario né anticipo.
Offriamo una consulenza gratuita in merito al risarcimento per incidenti stradali a Roma che hanno provocato lesioni gravi e non con danni fisici.
Compila il form di seguito sarai contattato al più presto da uno dei nostri consulenti.