Se hai subito un incidente stradale con a bordo del tuo veicolo un passeggero che a sua volta ha subito un danno, allo stesso spetterà obbligatoriamente un indennizzo a prescindere dalla responsabilità civile o penale dei soggetti coinvolti.
La normativa infatti tutela pienamente il trasportato di un veicolo, andando a delineare in maniera equa la direttiva Europea in materia di circolazione stradale.
In tal modo qualsiasi passeggero può richiedere il risarcimento danni e ottenere quanto dovuto come espresso dalla legge.
La richiesta di risarcimento danni da parte del trasportato può essere sia per oggetti materiali come ad esempio la rottura di un cellulare o di un orologio, che per danni fisici (fratture e via dicendo).
La procedura per la richiesta di risarcimento danni per il trasportato è molto più semplice in quanto rientra nelle procedure di indennizzo diretto, ossia quelle in cui è la compagnia assicurativa del conducente su cui si trovava il passeggero a risarcire e, in caso di ragione del sinistro la rivalsa diretta alla compagnia del responsabile civile o penale.
Siete un passeggero coinvolto in un incidente stradale e non sapete come comportarvi?
Risarcimento Incidente, la nostra agenzia di infortunistica stradale a Roma, avvalendosi di un team serio e professionale non solo saprà indicarvi la giusta strada da intraprendere, ma provvederà in prima persona ad accuparsi dell'intero iter burocratico.
Offriamo consulenze gratuite e su misura per ogni necessità, compila il form qui sotto, sarai ricontattato da un nostro operato quanto prima.