Attraverso il codice civile ed il codice delle assicurazioni (codice che prevede esclusivamente l’indennizzo diretto) è possibile stabilire che, a seguito di un sinistro stradale, il risarcimento di tutti i danni sia essi fisici che materiali è sempre dovuto.
Qualora i danneggiati e responsabili dell'incidente non siano in grado di dimostrare di chi è la responsabilità e quindi il sinistro si presume provocato con una responsabilità eguale, si provvederà a poter richiedere solo il 50% del risarcimento danni.
Per poter ottenere il giusto risarcimento danni causati da un incidente stradale, la prima cosa da fare è attribuire a chi di dovere la responsabilità del sinistro stesso.
Qualora non è possibile trovare un accordo in quanto entrambe le parti sostengono la ragione, la miglior soluzione è interpellare le autorità competenti che dopo una serie di rilievi, provvederà a redigere il verbale dell'accaduto, utile in eventuale sede processuale.
Una volta in possesso del verbale la cosa da fare è affidarsi alla competenza di un’agenzia d’infortunistica stradale che, grazie all’esperienza e alla professionalità dei propri collaboratori, saprà indicarvi le giuste strade da percorrere per poter ottenere un congruo risarcimento.
Affidarsi ad un’agenzia d’infortunistica stradale è conveniente in caso di incidenti sia con gravi lesioni che non, in quanto verrete seguiti non solo da periti ma anche da medici-legali fin dalle prime fasi di tutto l'iter burocratico.
Nel caso della nostra agenzia d’infortunistica stradale inoltre non dovrete pagare nulla, poiché l'onorario verrà corrisposto direttamente dall'assicurazione solo una volta ottenuto il risarcimento.
Se sei alla ricerca di un’agenzia di infortunistica stradale a Roma seria e competente non perdere altro tempo, compila il form di seguito, verrai contattato entro 12 ore.